Trasmissione dati, EKS Engel FOS partner di Fort Fibre Ottiche

Trasmissione dati, EKS Engel FOS partner di Fort Fibre Ottiche

La trasmissione dati è una divisione in costante espansione della Fort Fibre Ottiche, grazie alla competenza acquisita nel corso degli anni e agli accordi instaurati con primarie società del settore.

Numerosi i partner italiani e internazionali che collaborano con l’azienda bergamasca. Tra questi Fort Fibre Ottiche distribuisce i prodotti di EKS Engel FOS, azienda tedesca con un’esperienza di oltre 90 anni nel settore delle comunicazioni, dal 1986 specializzata nel campo della fibra ottica.

EKS produce sistemi in fibre ottiche ad alte prestazioni per la maggior parte di interfacce come ProfiBus, CAN, Modbus, Modnet, RS232, TTY e molti altri.

Inoltre EKS realizza una ampia gamma di convertitori su guida DIN di segnali analogici (0-10V o 0-20mA) e/o digitali (contatti on/off) che possono essere trasmessi in modo bidirezionale tramite fibra ottica per distanze fino a 100 km.

Tutti i sistemi sono realizzati per impieghi in ambiente industriale, range di temperatura esteso e corpo metallico in acciaio inossidabile e la trasmissione può essere fatta con tutti i tipi di fibre come POF, HCS, multimodali e monomodali e con un’ampia varietà di connettori ottici.