Nuovi sistemi ottici con Fort Fibre Ottiche


Studi ottici all’avanguardia nel laboratorio di Ricerca&Sviluppo di Fort Fibre Ottiche. Continua il lavoro del reparto che sta sviluppando sistemi ottici collimanti: con il cambiamento generazionale del LED e le nuove tecnologie sul mercato, ci siamo concentrati su nuovi progetti, al fine di ottimizzare la proposta ed essere competitivi sul mercato dell’illuminazione a LED.

Nascono così sistemi ottici collimanti: sistemi di ottiche a cascata di altissima qualità realizzati con polimeri brevettati innovativi o cristalli purissimi. Questi sistemi sono resistenti alle alte temperature e permettono di mantenere nel tempo la trasparenza, garantendo la minima attenuazione dello spettro luminoso che attraversa la lente e assicurando un’altissima performance luminosa.

Per arrivare a questo risultato, Fort Fibre Ottiche realizza test ottici su varie lunghezze d’onda , per verificare come si comporta il fotone all’interno della lente. Servendosi  anche di  software di ultima generazione, è possibile simulare la resa teorica del sistema ottico, con l’obbiettivo di  ottenere la totale riflessione interna (TRI).

Nei nostri laboratori i gruppi ottici, una volta testati e passato il controllo di qualità, sono prodotti in serie o customizzati a seconda delle esigenze del cliente e della composizione del fascio di fibra ottica. Il tutto all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico, per massimizzare la resa dell’illuminatore ed evitare sprechi di energia, ma continuando a investire nella ricerca sperimentando nuove tecniche, nuovi sistemi e garantendo un’azienda dinamica e capace di evolversi per migliorare le sue performance a favore dei suoi clienti.