Fort distributore ufficiale di Fiso Technologies


Fort Fibre Ottiche è dal 2001 il distributore ufficiale per l’Italia di Fiso Technologies, società canadese leader mondiale nella progettazione e produzione di sensori in fibra ottica e sistemi di acquisizione del segnale. Da sempre impegnata a fornire ai clienti soluzioni innovative e affidabili, i suoi sensori sono l’eccellenza nella misurazione di parametri come temperatura, pressione, spostamento e posizione, deformazione e carico nonché indice di rifrazione per i mercati medicale, industriale, laboratori di ricerca e energia.

I vantaggi nell’utilizzare i sensori in fibra ottica sono numerosi: altissima precisione, sicurezza intrinseca, dimensioni miniaturizzare e immunità alle radiofrequenze, alle interferenze elettromagnetiche e alle radiazioni a microonde.

Di particolare interesse per quanto riguarda il settore energia, da oltre 20 anni, Fort Fibre Ottiche distribuisce di Fiso Technologies il Sistema Nortech che consente il monitoraggio della temperatura dei punti caldi “Hot Spot” degli avvolgimenti dei trasformatori con raffreddamento in olio. Grazie a questa tecnologia è possibile effettuare il monitoraggio diretto ed in tempo reale della temperatura nei trasformatori.

L’azienda è stata fondata nel 1994 e fa parte di Resonetics. I suoi prodotti sono venduti in più di 75 Paesi attraverso una rete di rappresentanti e distributori. Dal 2003, Fiso Technologies soddisfa i requisiti delle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016. L’azienda è valutata e certificata dal Gruppo BSI e applica rigorosamente la sua politica di qualità giorno dopo giorno.